UNA GITA AGLI ORTI

Quanta gioia per i bambini delle scuole elementari!

Questa mattina, ultimo giorno di scuola, tutti i bambini della scuola elementare di San Zeno Naviglio sono venuti a trovarci al VILLAGGIO DEGLI ORTI.

A dar loro il benvenuto è stato l'Assessore Ferretti e a seguire il "sindaco" del VILLAGGIO DEGLI ORTI Mauro Grandi che ha fatto loro un discorso con domande sulla piantina che proprio non manca mai in un orto: il pomodoro!

"Bambini, secondo voi, il pomodoro nasce su uno scaffale del supermercato, nel frigorifero della vostra casa o da una pianta?" e tutti in coro "Da una piantaaaaa" "Bravissimi", ha ripreso Mauro "ed ora, ditemi...nasce da una pianta grande grande grande così o da un semino piccolo così?" "Da un seminooooo", i bambini in coro.

L'interesse dei bambini era altissimo e terminato il discorso insieme allo staff non vedevano l'ora di fare un tour all'interno del VILLAGGIO guardando tutte le piantine seminate dagli abitanti.

In fine, con grande sorpresa, lo staff del VILLAGGIO DEGLI ORTI ha consegnato a ciascuno di loro una piantina di pomodori da portare a casa, da piantare e far crescere proprio come i pomodori di cui parlava il "sindaco" del VILLAGGIO nel discorso, così che possano ricordarsi per sempre di questa bellissima giornata.